Biblioteca

Benvenuto nello spazio della lettura!
Devi sapere che dietro a Croma c’è un sapere, una grammatica artistica e musicale, fatta di esperienza vissuta. Nella nostra biblioteca facciamo in modo di custodire questi saperi, ordinati e catalogati, per poterli trasmettere a chi come te è passato di qua.

Si parla di cura, di arte e di colore, di suono e di musica, di tecniche, materie e strumenti, di azioni e di esperienze sul campo. C’è tanto da guardare, da leggere e da scoprire. Puoi farlo nel modo che più ti piace!

Da dove cominciamo?

Dentro WIKICROMA puoi trovare pillole di informazioni e curiosità in forma di gallerie di immagini dalle grafiche accattivanti.
Esplora Wikicroma.

Scegliendo le CROMACHE invece, puoi imbatterti in brevi articoli e approfondimenti, letture più corpose e risposte più esaustive in merito all’esperienza sul campo e ai processi terapeutici.
Le Cromache (cronache di Croma) raccoglie articoli e pensieri su Croma e sul mondo della musica e dell’arte, fatte bene per fare del bene.
Buona lettura!

  • SCOPRI CROMA permette di conoscere la storia e gli obiettivi dell’associazione.
  • DIARIO DELLE ESPERIENZE: un insieme di racconti vissuti in prima persona nel campo della musicoterapia e delle arti terapeutiche.
  • STRUMENTI E TECNICHE DEL MESTIERE raccoglie materie, materiali e processi creativi del fare artistico e musicale.
  • TEORIA E PRATICA per accedere a metodi, studi, riflessioni e pensieri in merito all’azione didattica, educativa e terapeutica, e delle arti in generale.
  • ARTI DAL MONDO: un aiuto che arriva dal panorama artistico e musicale odierno e passato.
  • INCREDIBILE: arte e musica dove non te le aspetti.